Un magazzino di ultima generazione, costruito nel 2009 e inaugurato a marzo 2010, permette a GP Food di garantire una qualità dello stoccaggio e della conservazione delle referenze, oltre a sviluppare un modello di consegna ancor più rapido ed efficiente; infatti la preparazione degli ordini viene fatta a temperatura controllata e la catena del freddo completamente rispettata.
Strutturato su una superficie totale di 3000 mq. il magazzino è composto da una parte adibita a prodotti a temperatura ambiente, una parte a temperatura controllata, dove troviamo tutte le celle frigo:
-
Una cella di stagionatura prosciutti crudi;
-
Tre celle per il surgelato (-20°);
-
Tre celle per il fresco (0°/4°).
Il magazzino è attivo 24 ore su 24 ed è disposto su tre turni di lavoro. Il ricevimento ordini è attivo fino alle ore 20, poi inizia la preparazione per le consegne che partono dalle 4 del mattino, ogni giorno lavorativo. Ma non manca la disponibilità a far fronte alle emergenze dell’ultimo minuto, in ogni momento della settimana.
Infine, la gestione è affidata ad un sistema di rilevazione temperature on-line, collegato al sistema elettrico, in versione domotica, per la rilevazione di guasti ed allarmi in qualsiasi momento. Senza dimenticare la mano dell’uomo e l’attenzione del nostro personale.