top of page
Post recenti
Post in evidenza

FarmFrites: la patatina fritta all’avanguardia


Naturalità, sostenibilità, qualità, ricerca: da Farm Frites ci raccontano come approcciano al mondo delle patatine fritte




Un partner prima di tutto Farm Frites è una delle aziende leader al mondo nel mercato della patatina fritta. Porta avanti una filosofia davvero innovativa e solida, che condividiamo appieno. La sintonia che unisce la nostra azienda a Farm Frites riguarda gli aspetti qualitativi, senz’altro, ma anche le attenzioni rivolte a tutta la filiera e alle sensibilità sui temi legati all’impatto ambientale. Fondata nel 1971 su solidi valori rurali come la purezza, l'autenticità, la famiglia e l’abilità in campo agricolo, è riuscita a distinguersi sul mercato, anche italiano, offrendo prodotti di altissima qualità, sani, ad alto contenuto di servizio, che incontrano le esigenze di un’ampia fetta di ristoratori.


La filosofia e i punti di forza dell’azienda

Cosa c’è dietro alle straordinarie patatine fritte FarmFrites?

Una materia prima di qualità, prima di tutto, a cui si aggiunge lo studio costante.

La ricerca in casa Farm Frites è uno spazio fondamentale, teso a migliorare i prodotti in termini di performance e di contenuti di servizio, per agevolare il lavoro dei professionisti del settore e far arrivare a tavola con una patatina fritta eccellente, versatile, adatta a ciascuna occasione di consumo. Lo spartiacque, in questo senso, è arrivato con l’introduzione dell’innovativa conservazione a doppia temperatura. Ce la spiega Marco Giacometti Sales Area Manager Centre Italy. “La possibilità di conservare le patatine in doppia temperatura ha rivoluzionato in termini pratici e qualitativi il modo di gestire e cuocere le patatine fritte. Il poter conservare il prodotto sia in negativo che a 0°C- +4°C consente agli operatori di cucina di gestire più agevolmente gli spazi di stoccaggio e al tempo stesso garantisce una riuscita eccellente del prodotto. Se utilizzata dopo la conservazione in frigo la patata fritta cuoce meglio nell’olio bollente e non comporta un brusco abbassamento della temperatura dell’olio (come avviene invece in caso di prodotto surgelato). Questo osa implica? Meno assorbimento dell’olio da parte del prodotto, ovvero più croccantezza e cottura più rapida”.




I prodotti scelti da GP FOOD

Abbiamo selezionato un ampio numero di referenze FarmFrites per far fronte alle diverse esigenze dei nostri clienti. Nella selezione non mancano le classiche e intramontabili Stick (ideali per fast food e pizzerie), ma nemmeno le proposte più recenti, come la Round Cut (le patate con la buccia, studiate per raccogliere le salse, perfette per i pub e le griglierie).

E ancora le patate a spicchi senza buccia, una garanzia in quanto a cottura (risulta sempre omogenea e perfetta). Abbiamo selezionato anche alcuni prodotti della linea, Chef’s Specials Crispy Coated Fries, per chi predilige le patatine super croccanti.

C’è poi un prodotto che consigliamo in particolare ai professionisti della pizza: la patatina pre fritta. “È un prodotto eccezionale - ci spiega Marco - perché può essere direttamente posizionato sopra la pizza, senza alcun trattamento termico, e inserito in forno. Si rigenera dando un risultato ottimale!”





Vuoi provare questi ed altri prodotti del nostro assortimento?

Contattaci o chiedi al tuo agente di zona!

Comments


Archivio
bottom of page