Prosciutto Cotto Scelto Selezione Chef
- GP Food
- 20 gen
- Tempo di lettura: 2 min

L’anno è iniziato da appena tre settimane e già ci pare evidente una tendenza: il nostro ruolo di distributori e consulenti è sempre più delicato. In un mercato che si rivela sempre più complesso, ricco in proposte ma anche con un’ampia forbice di prezzi, diventa sempre più macchinoso anche per il ristoratore intercettare referenze strategiche, funzionali alla propria insegna, senza eccessive dispersioni di tempo e denaro..
Per queste ragioni stiamo lavorando per garantirvi sempre, e sempre di più, una linea di prodotti che rispondano da un lato alla vostre richieste qualitative, dall’altro alla magica formula “giusto rapporto qualità prezzo”. Oggi questa formula non è più una velleità: è un’applicazione necessaria per garantire ai vostri clienti gusto, appagamento, senza dover ricorrere a ricarichi eccessivi nei menu e nei listini della vostra attività.

L’Identikit del prodotto
Una referenza che sicuramente rientra in questa categoria è il Prosciutto Cotto Scelto della Selezione Chef (una linea firmata GPFOOD). Si tratta di un salume nato da carni accuratamente scelte e controllate all’ingresso, garantendo un prodotto di ottima qualità. Risulta gustoso e leggero grazie ad un basso contenuto di sale e alle conce naturali, è senza derivati del latte e senza glutine. Come si presenta? Lo riconoscere per il suo rosa intenso e per il bianco del grasso sottocotenna. Al naso spicca per l’aroma tipico di prosciutto cotto mentre in bocca il sapore è dolce, succoso e delicato. Viene stagionato in un ambiente naturale con il controllo della temperatura, rispettando le tempistiche del prodotto. La scelta di una cottura lenta, unitamente al rispetto dei tempi di affinamento dei salumi stagionati preservano il gusto e valori nutrizionali di questo prosciutto cotto!
Come si produce fa sempre la differenza
Una delle cose che dovrete tenere sempre più in considerazione è che i vostri clienti - che si siedano nel vostro locale o ordinino cibo d’asporto - sono sempre più consapevoli e attenti. Questa tendenza va a vostro vantaggio... dovete solo saperla valorizzare!
Una delle strade da percorrere, dopo aver scelto con attenzione, è esaltare le caratteristiche delle materi prime che impiegate nelle preparazioni e raccontarle (nella giusta misura e con la massima trasparenza) ai vostri clienti.
Di questo Prosciutto Cotto Selezione Chef non dovrete, dunque, solo raccontare la qualità intrinseca del prodotto, gli aspetti organolettici sopra descritti; ma, per esempio, potreste specificare che è il frutto di sistemi di produzione innovativi, che lavorano con metodi di recupero e risparmio energetico, applicando tecnologie di cogenerazione a turbina, le quali permettono di recuperare la condensa, l’energia e grazie alla pratica del riciclo si minimizza il consumo d’acqua. La richiesta di prodotti nati da processi attenti al recupero idrico, alla minimizzazione dell’impatto ambientale, e degli sprechi, è sempre più importante.
Consigli d’impiego: adatto alla composizione di taglieri ma anche alla farcitura di sandwich, panini, pizze, sfoglie, per il condimento di primi piatti e molto altro.
Comments